Cave di Marmo con 4x4


La città del marmo

Carrara, situata nella Riviera Apuana, nella Toscana settentrionale, è da sempre conosciuta come la città del marmo. La città si fonde con le Alpi in un susseguirsi di paesaggi diversi e affascinanti, dominati dalle bianche punte delle montagne e dal marmo estratto dalle cave, che è stato alla base della storia e della fortuna della città.

Un viaggio a Carrara è semplicemente incompleto senza visitare il Parco Regionale delle Alpi Apuane, le cui vette circondano la città.

Questa catena montuosa unica si estende per 60 km lungo la Versilia, la Lunigiana e la Garfagnana, nota per gli incredibili panorami che spaziano dalle bianche vette alla costa tirrenica.

Da non perdere una visita a Marina di Carrara che, grazie al suo "club nautico", è stata una fucina di campioni che si sono distinti nelle regate di tutto il mondo. Di incredibile bellezza è anche l'arredo urbano di Piazza Menconi, completamente pavimentata in marmo con una splendida fontana.

Cave di marmo di Carrara


Le cave di marmo di Carrara sono enormi ferite bianche che si aprono lungo i fianchi delle Alpi Apuane: un affascinante complesso orografico che dal 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

La visita di una cava di marmo di Carrara rappresenta un viaggio irripetibile all'interno di suggestivi cunicoli scavati nella roccia, dai quali si accede al bianco abbagliante della cava, luogo di estrazione del famoso marmo fin dall'epoca romana e divenuto famoso in tutto il mondo.

Potete visitare una cava di marmo di Carrara da soli o affidandovi a tour organizzati, che vi guideranno nell'esplorazione dei meravigliosi bacini di Torano, Fantiscritti e Colonnata.

Scegliete tra visite guidate in jeep, corsi di scultura creativa, percorsi di trekking e aperitivi al tramonto in una splendida location di una cava di marmo di Carrara.

Cave di Marmo con 4x4


Un'esperienza unica al mondo, in uno scenario mozzafiato, che vi porterà alla scoperta del prezioso marmo bianco di Carrara. L'avventura in jeep 4×4 vi farà scoprire le tre cave di marmo più famose al mondo - Colonnata, Miseglia e Torano - fino a 1000 metri di altitudine. Durante il viaggio, la guida vi racconterà una serie di aneddoti sulla civiltà del marmo, non solo sull'estrazione o la lavorazione della pietra, ma anche sulla storia della zona e della sua popolazione.

Tre ore per scoprire questo luogo magico dove Michelangelo trovò il blocco che diede vita alla sua famosa Pietà. Il tour si concluderà con la "Merenda del Cavatore", una deliziosa degustazione del famoso Lardo di Colonnata.

Esperienze

Read more
1 / 23